Speciale entroterra romagnolo, cosa visitare

Speciale entroterra romagnolo, cosa visitare

Arricchisci la tua pausa al mare in Romagna con una visita nell’entroterra romagnolo, ci sono molti borghi da vedere sia con i bimbi che con il tuo partner.

  • Gradara è a soli pochi passi da Misano e qui potrai fare tappa alla Rocca Malatestiana famosa per la leggenda di Paolo e Francesca citati da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Non solo, per un tuffo nel passato potrai anche entrare nel museo storico che ospita armi e strumenti di tortura.
  • San Marino, la repubblica sul Monte Titano offre tante occasioni di relax e cultura. Uno dei luoghi in cui concederti shopping tra negozi delle migliori marche e divertirti con antiche leggende legate al passato di questo borgo. Inoltre con la sua posizione geografica potrai ammirare uno dei panorami più belli dell’entroterra.
  • San Leo raggiungibile in auto è subito riconoscibile per il suo imponente forte che spicca tra le colline della Valmarecchia.
    Fu una prigione molto severa in cui vennero rinchiusi alcuni dissidenti politici, tra cui Felice Orsini e Cagliostro alchimista di fine ‘700. In più il suo centro è un piccolo gioiello costellato di chiese, pievi e palazzi antichi, scopri i più interessanti!

Pubblicata il 07/10/2020

Torna alla pagina precedente