Arricchisci la tua pausa al mare in Romagna con una visita nell’entroterra romagnolo, ci sono molti borghi da vedere sia con i bimbi che con il tuo partner.
- Gradara è a soli pochi passi da Misano e qui potrai fare tappa alla Rocca Malatestiana famosa per la leggenda di Paolo e Francesca citati da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Non solo, per un tuffo nel passato potrai anche entrare nel museo storico che ospita armi e strumenti di tortura.
- San Marino, la repubblica sul Monte Titano offre tante occasioni di relax e cultura. Uno dei luoghi in cui concederti shopping tra negozi delle migliori marche e divertirti con antiche leggende legate al passato di questo borgo. Inoltre con la sua posizione geografica potrai ammirare uno dei panorami più belli dell’entroterra.
- San Leo raggiungibile in auto è subito riconoscibile per il suo imponente forte che spicca tra le colline della Valmarecchia.
Fu una prigione molto severa in cui vennero rinchiusi alcuni dissidenti politici, tra cui Felice Orsini e Cagliostro alchimista di fine ‘700. In più il suo centro è un piccolo gioiello costellato di chiese, pievi e palazzi antichi, scopri i più interessanti!
Pubblicata il 07/10/2020