Cosa fare in coppia: un itinerario tra storia e natura

Cosa fare in coppia: un itinerario tra storia e natura

A pochi passi da Misano Adriatico, vogliamo proporti un meraviglioso itinerario da passare con la tua dolce metà attraversando i luoghi più romantici del territorio.

Castello di Gradara: una rocca che torreggia su tutto il borgo. Dalla doppia cinta muraria non custodisce solo il borgo, ma anche un amore veramente avvenuta fatta di segreti e inganni, la Storia di Paolo e Francesca. Vale una visita inoltre il suo interno, per percorrere le stanze dove si è svolto questo amore, tra affreschi e pregiato mobilio d’epoca.

Rocca di Montefiore: tra le campagne romagnole, è considerata la sentinella del borgo. Una meravigliosa rocca dai grandi saloni, antichi arredi e splendidi dipinti che sapranno conquistare i visitatori. Questo luogo è legato ad una appassionata storia, un amore tra la giovane vedova Costanza Malatesta e il lanciere Ormanno.

Il Sentiero dell’Amore a Fiorenzuola: se sei più avventuroso, ma cerchi una meta romantica per la tua vacanza, puoi dirigerti verso il Monte San Bartolo a 30 minuti di macchina da Misano. Scegli il percorso adatto a te, a piedi o in moto, e raggiungi il grazioso borgo di Fiorenzuola di Focara. Lungo i resti delle mura che circondano il paese risiede un piccolo sentiero, dove lasciarsi avvolgere da una suggestiva atmosfera e un panorama mozzafiato.

Pubblicata il 19/05/2021

Torna alla pagina precedente