Gradara, la capitale del Medioevo, un borgo a pochi chilometri da Misano

Gradara, la capitale del Medioevo, un borgo a pochi chilometri da Misano

Concediti una gita fuori porta in uno dei borghi più belli presenti nel territorio.
Gradara ti aspetta tra le sue mura con la fantastica Rocca Malatestiana, una delle strutture medioevali meglio conservate in Italia.

Scoprendo il suo grande passato, potrai lasciarti affascinare dalla storia d’amore tra Paolo e Francesca e conoscere tutti i segreti del castello.
Ogni giorno vengono organizzate visite guidate in cui potrai passeggiare tra gli ambienti della rocca, tra antichi dipinti, abiti d’epoca e suppellettili del 1500 e non solo.

Per gli amanti dei paesaggi, una tappa da concedersi sono i camminamenti di ronda che regaleranno una delle viste più belle tra le colline del nostro territorio.

Durante l’anno non mancano anche rievocazioni storiche, una delle più celebri è “L’Assedio al Castello”, con figuranti, armi da fuoco, cavalli, colonne sonore e uno spettacolare finale di luci e fuochi d’artificio.
Non solo storia, la fantasia è protagonista in occasione di “The Magic Castle”, la festa che piacerà a tutta la famiglia, in cui il castello si trasformerà in un luogo di fantasia popolato da strane creature.
Quest’estate fai un salto a Gradara, la Capitale del Medioevo.

Pubblicata il 24/04/2020

Torna alla pagina precedente